Warning: Illegal string offset 'name' in [path]/includes/functions.php on line 6846
Aiuto!

thread: Aiuto!

  1. #1
    Junior Member
    Jan 2017
    L'ultima volta online
    30th January 2017: 09:11
    8
    8

    Hot Aiuto!

    Buongiorno ragazzi, spero di scrivere nella sezione giusta.. non fucilatemi in caso contrario! ahah
    Comunque, vorrei sapere dove posso trovare i seguenti videogame in formato .ccd .cue .bin
    -Apocalypse
    -C3 Racing
    -Topolino e le sue avventure

    Vi spiego, io ho fatto la modifica alla mia ps2 che mi permette tramite emulatore di leggere i vecchi giochi per la ps1 e cercando in giro ho trovato molto (anche su domustation, che tra l'altro ha giochi che non si bloccano per niente e vanno benissimo) ma questi 3 non li trovo.. o meglio li ho trovati ma apocalypse la schermata è tutta viola mentre gli altri due si bloccano al caricamento..
    Spero di essermi spiegato!! GRAZIE a chi risponderÃ*..

  2. #2
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    (messaggio spostato nella sezione Help Zone)

    La modifica a cui ti riferisci dalla descrizione sembra quella via software cioè tramite il FreeMCboot che per l'appunto "emula"
    mi permette tramite emulatore di leggere i vecchi giochi per la ps1
    Il mio consiglio in questo caso è quello di non masterizzare il disco ma di avviarlo da hard disk esterno (oppure da chiavetta) usando l'apposita funzione integrata nel FreeMCboot.

    (Apocalypse su altri emulatori funziona perfettamente, tra l'altro mi pare di ricordare che è un gioco multitracce).

    Invece se giÃ* avvii la copia non dal disco ma dall'iso (più precisamente dal file .cue o .ccd) allora controlla la versione di freemcboot che hai installato e se è vecchia aggiornala.

    Al momento in cui scrivo l'ultima versione di FreeMCboot è: FMCB v1.953 .

    A questo Solo gli utenti registrati possono vedere i link.. puoi controllare la cronologia delle uscite delle varie versioni

  3. DanieleInc (10th January 2017)

  4. #3
    Junior Member
    Jan 2017
    L'ultima volta online
    30th January 2017: 09:11
    8
    8
    (messaggio spostato nella sezione Help Zone)

    La modifica a cui ti riferisci dalla descrizione sembra quella via software cioè tramite il FreeMCboot che per l'appunto "emula"

    Il mio consiglio in questo caso è quello di non masterizzare il disco ma di avviarlo da hard disk esterno (oppure da chiavetta) usando l'apposita funzione integrata nel FreeMCboot.

    (Apocalypse su altri emulatori funziona perfettamente, tra l'altro mi pare di ricordare che è un gioco multitracce; inoltre la copia di questo gioco che è proposta sul blog, è la migliore fattibile, poichè è stata creata con una delle ultime versioni di clonecd, da disco originale in condizioni ottime).

    Invece se giÃ* avvii la copia non dal disco ma dall'iso (più precisamente dal file .cue o .ccd) allora controlla la versione di freemcboot che hai installato e se è vecchia aggiornala.

    Al momento in cui scrivo l'ultima versione di FreeMCboot è: FMCB v1.953 .

    A questo Solo gli utenti registrati possono vedere i link.. puoi controllare la cronologia delle uscite delle varie versioni


    Buongiorno Dr.Destino,
    innanzitutto grazie per la risposta e sì confermo che uso FreeMCboot avviando i giochi da pennetta USB.
    In questo momento non posso controllare la versione che uso, ma tu credi che semplicemente aggiornando all'ultima versione si risolveranno i problemi?
    Perché ieri ho avuto problemi anche con CRASH 3 WARPED (al livello 3 gli ostacoli erano trasparenti e mi era impossibile giocare) oppure con MEDIEVIL (si blocca al caricamento) e ancora CRASH RACING (che non parte proprio, si sente solo la musica iniziale.. questo l'ho scaricato dal blog DOMUSTATION).

  5. #4
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    Le copie del blog funzionano tutte bene, ma ogni emulatore (ed ogni plugin relativo) ha questioni di compatibilitÃ* (se con gli stessi emulatori fosse possibile emulare perfettamente il 100% dei giochi, non ci sarebbe bisogno di versioni aggiornate).
    Le copie che hai citato, se le hai scaricate tutte dal blog, ti garantisco che funzionano al 100% sia su emulatore PSXFIN che su emulatore pcsxreload ed epsxe.
    Per il resto, ti risponderò prossimamente, appena trovo il tempo di aggiornare il freemcboot sulla mia ps2 e masterizzare qualche cd di prova con i giochi suddetti.

  6. #5
    Junior Member
    Jan 2017
    L'ultima volta online
    30th January 2017: 09:11
    8
    8
    Vabbè ti ringrazio per la pazienza e per il tempo dedicato a rispondermi, ma ho deciso di passare all'emulatore su PC e posso eseguire tranquillamente tutti i file immagine. Grazie comunque per tutto il lavoro che fate!

  7. #6
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    ho deciso di passare all'emulatore su PC
    Saggia decisione, tra l'altro la qualitÃ* dell'immagine di un gioco PS1 su uno schermo LCD magari a 32 pollici è pessima.