Warning: Illegal string offset 'name' in [path]/includes/functions.php on line 6846
Un altro appassionato di retrogaming

  1. #1
    Junior Member
    Sep 2016
    L'ultima volta online
    :
    12
    12

    Un altro appassionato di retrogaming

    Ciao a tutti,

    sono un grande appassionato di videogiochi per vecchie console come PlayStation, Super Nintendo, Mega Drive, e via dicendo, e come tale non potevo assolutamente esimermi dall'iscrivermi in questo forum! Volevo cogliere l'occasione per complimentarmi con Domus per il suo blog, che seguo sempre (anche grazie al bot che invia i suoi feed nel canale di Mednafen-it; quindi appena pubblica qualcosa, gli utenti lo vedono in chat).

    Beh, un saluto a Domus e tutti gli appassionati di retrogaming!


    P.S.: Domus usa un altro nome utente qui sul forum, vero? Ho fatto un giro in alcune sezioni, ma non ho notato nessun “Domus”.

  2. #2
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    Ciao, un saluto anche a te. Questo forum è stato creato da un utente del blog (Steven/Jack), è lui che ha curato la parte tecnica e mantiene alla larga lo spam, in questo caso la mia presenza, per mia scelta, è limitata a poco più che ad una semplice partecipazione anche se ho dei "privilegi" in più del comune utente.

    Per quanto riguarda gli aggiornamenti sul blog e mednafen, non sapevo di questa cosa però mi fa piacere, a tal proposito mi permetto di dare un piccolo suggerimento allo staff di mednafen: sarebbe utile se ci fosse una guida con immagini (un'immagine in questi casi esprime più chiaramente un concetto di tante parole) o meglio ancora una videoguida in italiano sull'uso di mednafen con i giochi playstation.

    Poi per chi vuol essere sempre aggiornato c'è il mio canale twitter che è privato (cioè visibile solo agli iscritti dietro richiesta, una sorta di zona "Vip" ).
    Questo perchè sul blog gli aggiornamenti principali più frequenti non riguarderanno tanto i nuovi articoli (che comunque ci saranno di tanto in tanto), quanto il miglioramento dei post precedenti e quando parlo di miglioramento in questo caso non mi riferisco tanto all'aspetto grafico ma all'aggiunta di info e contenuti scaricabili extra riguardanti i singoli giochi di riferimento.

    Per questo genere di cose twitter è uno dei mezzi che forse si presta meglio, di sicuro è più rapido e chiaro che fare un articolo dedicato a queste info e doverlo editare di continuo; inoltre man mano che posterò nuovi tweet di aggiornamento, cancellerò quelli vecchi.
    Alla fine il blog che ho in mente sar* tutto da riscoprire grazie a contenuti inediti sul web .

    P.s.:il nickname è solo uno dei modi con cui si può riconoscere qualcuno tuttavia anche il modo di pensare ed esprimersi può essere identificativo.

  3. #3
    Junior Member
    Sep 2016
    L'ultima volta online
    :
    12
    12
    Ciao Domus,

    è davvero una bella iniziativa, oltre te allora rigrazio anche Steven per avere reso disponibile questo forum per noi appassionati di retrogaming.

    Sul sito di Solo gli utenti registrati possono vedere i link.. c'è una guida all'uso dell'emulatore in italiano, ma hai ragione, delle immagini o una videoguida sarebbero senz'altro utili (anche per chi ha poca voglia di leggere).


    Penso che potrebbe anche essere utile una sezione di “supporto” su questo forum, in modo da poter aiutare gli utenti di qualsiasi emulatore. Ma questa è una decisione che spetta a voi amministratori, ovviamente.
    Solo gli utenti registrati possono vedere i link..

  4. #4
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    Niente in contrario per ulteriori sezioni specifiche (ad esempio per Mednafen o altro) anzi ben vengano, prima però servono necessariamente due cose: 1) degli articoli *originali sul tema e 2) che ci sia qualcuno che abbia la competenza e la pazienza di rispondere alle richieste per la sezione di sua competenza

    *Per originali intendo solo che gli articoli devono essere scritti di proprio pugno.

    P.S.: le tue discussioni non si visualizzavano e andavano in moderazione, probabilmente perchè nella tua firma c'è un link, ora dovrebbe essere tutto ok

  5. #5
    Junior Member
    Sep 2016
    L'ultima volta online
    :
    12
    12
    P.S.: le tue discussioni non si visualizzavano e andavano in moderazione, probabilmente perchè nella tua firma c'è un link, ora dovrebbe essere tutto ok
    Grazie mille.

    Mi chiedevo un'altra cosa: nella sezione “Generale” si possono aprire discussioni con sondaggi (sui nostri giochi preferiti, ad esempio), consigli su titoli per varie console, e cose di questo genere?
    Solo gli utenti registrati possono vedere i link..

  6. #6
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    Per questo genere di cose si può usare la sezione news e sondaggi

  7. #7
    Junior Member
    Jul 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 11:43
    23
    11
    Benvenuto fra di noi Hiryu

  •