Warning: Illegal string offset 'name' in [path]/includes/functions.php on line 6846
Tool necessary for CD & DVD on PS2

  1. #1
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5

    Si procede! Tool necessary for CD & DVD on PS2

    Tool necessary for CD & DVD on PS2

    For launch a CD into a console PS2 modified: sometimes it may be necessary applied a patch on the copy maybe will work if you patch with the tool DVD SCAN 3.7, before burning your CD.

    For launch a DVD into a console PS2 with freemcboot into a memory card: sometimes it may be necessary applied a patch on the copy with tool ESR disc patcher for DVD5 (until 4.7GB) or Toxic patcher for DVD9 (up 4.7Gb until 9GB), before burning.


    "DVD SCAN 3.7": su alcune PS2 con modifica, i cd masterizzati della PSX non si avviano, potreste provare a patchare la copia con questo tool, può patchare sia i cd che i dvd ed è concepito per farli funzionare su console PS2 sebbene solitamente il suo impiego è un altro.
    (Questo tool per ora non l'ho testato, sebbene sia funzionante non garantisco che sia una soluzione per il vostro problema con i cd)


    "ESR disc patcher GUI v0.24a": serve per avviare i giochi della ps2 qualora usiate il freemcboot anzichè la modifica interna.
    Infatti se per avviare le copie dei dvd, usate la modifica su memory card (cioè la modifica via software ossia il free mc boot installato su memory card anzichè un chip di modifica interno alla console), le copie dei dvd, prima di essere avviate o masterizzate su DVD, andrebbero solitamente patchate con il tool ESR disc patcher GUI v0.24a

    (ESR va bene per i DVD5 cioè per le iso con dimensione solitamente non superiore ai 4,7 GB)

    "Toxic Patcher":
    Per far funzionare sul freemcboot, le copie dei giochi PS2 di dimensione superiore ai 4,7GB e fino ad un massimo di 9GB (cioè per i DVD9) le ISO andranno patchate con il programma toxicpatcher prima di essere masterizzate.

    DOWNLOAD TOOL
    Contenuto nascosto: Premi il pulsante "grazie" per sbloccare il contenuto!

  2. DanieleInc (26th January 2017)

  3. #2
    Junior Member
    Jan 2017
    L'ultima volta online
    30th January 2017: 09:11
    8
    8
    Per quanto riguarda il tool ESR disc patcher GUI v0.24a, esiste una guida o sapete spiegarmi come posso applicarlo ai file immagine dei giochi che ho ?

  4. #3
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    Il tool ESR disc patcher GUI v0.24a, ha solo due funzioni "patch" ed "unpatch", clicchi su patch e gli indichi il file .iso oppure .bin. (fine della guida).

  5. #4
    Junior Member
    Jan 2017
    L'ultima volta online
    30th January 2017: 09:11
    8
    8
    Eh sì ho visto.. Ma se ho dei file in formati diversi da .bin e .iso ho bisogno di un programma che me li converta in tali formati, no?
    Scusate se faccio domande stupide ma sono alle prime armi

  6. #5
    Senior Member
    Jun 2015
    L'ultima volta online
    19th April 2017: 10:31
    117
    5
    Ma se ho dei file in formati diversi da .bin e .iso ho bisogno di un programma che me li converta
    Esatto. Il tool ESR disc patcher GUI v0.24a legge solo i file in formato .bin oppure .iso.

    Ora ho capito cosa volevi sapere, però dovevi formulare una domanda diversa, creando un'altra discussione, poichè la conversione da un formato ad un altro è un'altra questione.

  •